Attualità sabato 17 maggio 2025 ore 12:24
La Vespa e il mare, il legame in una mostra

L'esposizione prende ispirazione da una campagna pubblicitaria del 1982. In mostra immagini, video e modelli iconici della due ruote
PONTEDERA — Taglio del nastro per la mostra "Oggi sono il mare, In vacanza con Vespa" inaugurata ieri, venerdì 16 Maggio, al Museo Piaggio di Pontedera.
L'esposizione ideata e organizzata dalla Fondazione Piaggio, prende ispirazione da una campagna pubblicitaria del 1982 realizzata da Gilberto Filippetti, Pico Tamburini e Tam Fagiuoli dell'Agenzia Leader.
In mostra una selezione di immagini e video provenienti dall’Archivio Storico Piaggio e alcuni modelli iconici di Vespa tratti dalla collezione del Museo, accompagnati da un allestimento immersivo pensato per trasmettere ai visitatori lo spirito di libertà e spensieratezza di una vacanza in riva al mare con la mitica due ruote. Un omaggio al legame che da sempre unisce la Vespa e il mare.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 9 Novembre e visitabile su prenotazione da effettuare online sul sito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI