QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 13:30

La vita di ieri e oggi di Mazzinghi in un libro

La copertina del libro

Il volume del giornalista Torromeo dedicato all'ex pugile pontederese per due volte campione del mondo uscirà nelle librerie il prossimo giovedì



PONTEDERA — "In questo libro c''è la mia vita di ieri e di oggi". Così Sandro Mazzinghi definisce il volume a lui dedicato scritto dal giornalista Dario Torromeo che uscirà il prossimo giovedì nelle librerie.

In Anche i pugili piangono. Sandro Mazzinghi uno uomo senza paura nato per combattere (Absolutely Free editore, Roma) viene raccontato il Mazzinghi pubblico, grande campione di pugilato, e anche quello privato.

Duecentoventotto pagine di "storia di un grande campione che ha reso grande la boxe - ha spiegato il figlio dell'ex pugile pontederese, Davide -, ma è anche la storia di un bambino che dal nulla ha inseguito un sogno quello di arrivare sul tetto del mondo".

Nel libro Torromeo racconta la vita del due volte campione del mondo che oggi ha 78 anni, attraverso i sacrifici e le rinunce per avere il mondo ai suoi piedi. Negli anni Sessanta, fu leggendaria la sua rivalità con Nino Benvenuti



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca