Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 13:30

La vita di ieri e oggi di Mazzinghi in un libro

La copertina del libro

Il volume del giornalista Torromeo dedicato all'ex pugile pontederese per due volte campione del mondo uscirà nelle librerie il prossimo giovedì



PONTEDERA — "In questo libro c''è la mia vita di ieri e di oggi". Così Sandro Mazzinghi definisce il volume a lui dedicato scritto dal giornalista Dario Torromeo che uscirà il prossimo giovedì nelle librerie.

In Anche i pugili piangono. Sandro Mazzinghi uno uomo senza paura nato per combattere (Absolutely Free editore, Roma) viene raccontato il Mazzinghi pubblico, grande campione di pugilato, e anche quello privato.

Duecentoventotto pagine di "storia di un grande campione che ha reso grande la boxe - ha spiegato il figlio dell'ex pugile pontederese, Davide -, ma è anche la storia di un bambino che dal nulla ha inseguito un sogno quello di arrivare sul tetto del mondo".

Nel libro Torromeo racconta la vita del due volte campione del mondo che oggi ha 78 anni, attraverso i sacrifici e le rinunce per avere il mondo ai suoi piedi. Negli anni Sessanta, fu leggendaria la sua rivalità con Nino Benvenuti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola