Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Von der Leyen all'ultimo voto, Orbán e le partite decisive per l'Europa
Von der Leyen all'ultimo voto, Orbán e le partite decisive per l'Europa

Attualità martedì 05 settembre 2023 ore 19:30

La voce di Paola per un'orchestra internazionale

Paola Bivona

Nella nuova Med Luso 7Sóis Band, protagonista del Festival nato a Pontedera, ci sarà anche la cantante pontederese, volto storico del Sete Sóis



PONTEDERA — La nuova orchestra Med Luso 7Sóis Band, formazione che riunisce sei musicisti provenienti da Brasile, Spagna, Italia, Martinica e Portogallo e nata anche grazie al Festival Sete Sóis Sete Sois di Pontedera, avrà come cantante e frontwoman la pontederese Paola Bivona.

Cantante già nota anche per la sua partecipazione al programma di Rai 2 The Voice, Paola farà parte del tour durante il quale la nuova orchestra si presenterà in undici concerti, tutti all'internodel Festival Sete Sóis Sete Luas, che si terrà dal 1° al 10 Settembre. Le tappe saranno Castro Verde, Mafra, Odemira, Oeiras, Ponte de Sor e Almada, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Lisbona. Inoltre, la Med Luso 7Sóis Band eseguirà anche tre concerti speciali di solidarietà in 3 diversi istituti di reclusione.

Paola Bivona collabora con il Festival ormai dal 2018, anno in cui ha vinto il Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas Castello d'oro, che le ha permesso nel 2019 di partecipare alla sua prima orchestra internazionale, Les Voix des 7Sóis. La sua collaborazione con il Festival è proseguita nel 2022 con un viaggio nelle magiche isole di Capo Verde, dove ha realizzato concerti insieme alle band locali del Festival.

"La collaborazione tra il Festival e il Comune di Pontedera ha aperto, negli anni, straordinarie opportunità per numerosi artisti del territorio, consentendo loro di esportare la propria arte e il proprio talento a livello internazionale - hanno detto da Sete Sóis Sete Luas - tra i diversi nomi ricordiamo i pittori Paolo Grigò e Giorgio Dal Canto, così come i molti giovani vincitori del Premio rivelazione Sete Sóis".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il folto gruppo è partito di prima mattina per raggiungere Santo Stefano d'Aveto. Presente anche l'assessore Puccinelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità