
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
Attualità Martedì 17 Febbraio 2026 ore 18:16
L'allegria del Carnevale dal centro fino al Crec

Maschere colorate, trampolieri, giocoleria, truccabimbi e street band hanno animato la città in occasione del Martedì grasso
PONTEDERA — Un fiume di maschere allegre e colorate, giochi e musica hanno animato la giornata di martedì grasso a Pontedera, con un doppio appuntamento per festeggiare il Carnevale.
Trampolieri, giocoleria, truccabimbi e street band hanno portato la festa nel centro cittadino, tra piazza Cavour, piazza Curtatone e corso Matteotti, con tanto fachiro, bolle di sapone e acrobazie varie. Centinaia di bambini e bambine hanno preso parte all'evento organizzato dal Comune e da Music staff Italia.
Poi appuntamento al Crec, nel Villaggio Piaggio, per la festa organizzata da Arci Valdera, in collaborazione con Arciragazzi e Katlyd aps e il contributo dell'associazione Il Carrubo, con merenda, giochi in maschera e jam session musicale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













