Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 10:59
L'amore ai tempi dell'estorsione

Emergono nuovi particolari sulla vicenda che ha portato all'arresto di padre e figlio accusati di perseguitare un imprenditore
PONSACCO — Ci sarebbe di mezzo anche del sentimento nella vicenda di persecuzioni e tentata estorsione ai danni di un imprenditore della Valdera. La storia, ingarbugliata, si è conclusa con l'arresto di padre e figlio residenti a Ponsacco.
I due sono accusati di atti persecutori, minacce, lesioni e percosse. Una vicenda durata mesi, sulla quale hanno fatto luce le indagini dei carabinieri.
Le persecuzioni sarebbero iniziate con l'esaurirsi di una relazione sentimentale fra il figlio (49 anni) di un agente di commercio di Ponsacco e la sorella dell'imprenditore molestato.
Padre e figlio finiti in manette avrebbero assoldato dei "picchiatori" al fine di ottenere una consistente somma di denaro (intorno ai 100mila euro) consegnata alla donna quando i rapporti non erano ancora simili a una faida tra famiglie.
La lista di accuse nei confronti dei due è lunga, e molti risvolti della vicenda dovranno essere chiariti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI