Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 11:30

Lavori all'ex Ape, ecco come cambia la sosta

Il parcheggio ex Ape in viale Rinaldo Piaggio

Occorre demolire le strutture metalliche ormai degradate: per i titolari di abbonamento pendolari e per i parcheggi interdetti ci sono due soluzioni



PONTEDERA — Cominceranno lunedì 18 Marzo i lavori al parcheggio ex Ape di viale Rinaldo Piaggio, che per questo sarà interdetto alla sosta almeno fino al prossimo 9 Aprile. Gli interventi che saranno eseguiti riguardano la demolizione della sovrastruttura metallica, non più rinviabili visto lo stato di deterioramento degli stessi.

Per garantire spazi per pendolari, lavoratori e residenti, il Comune, in accordo con Siat, la società che gestisce i parcheggi a pagamento, ha previsto una serie di correttivi e soluzioni alternative. Ad esempio, i 105 titolari di abbonamenti pendolari, durante i lavori, potranno sostare con le stesse modalità previste dall'abbonamento nei parcheggi di piazza generale Dalla Chiesa, piazza Carducci e nell'ex Metropark.

Per quanto riguarda, invece, le aree in prossimità della zona ex Ape, per circa 80 stalli, la soluzione prevista prevede che i 40 liberi fronte Piaggio non saranno utilizzabili nella sola giornata di lunedì 18, a causa dell'arrivo dei mezzi, ma saranno fruibili a partire dal giorno successivo. I parcheggi liberi fronte ex Ape, invece, saranno interdetti dal 18 Marzo al 9 Aprile.

Sui disagi previsti, l'amministrazione ha reso fruibile un'area di parcheggio provvisorio nella zona dell'ex Consorzio Agrario, per 70 posti complessivi, a partire da mercoledì 20 Marzo. "È importante ricordare che, ormai già da alcuni giorni, sono attive tre linee di bus navetta con le quali è possibile arrivare in vari luoghi della città - hanno ricordato dall'amministrazione - in maniera del tutto gratuita, lasciando l'auto ai parcheggi scambiatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità