Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 15 marzo 2024 ore 08:45

Ex Ape, "Trovare soluzioni per i lavoratori"

Il parcheggio ex Ape in viale Rinaldo Piaggio

La lista Pontedera A Sinistra chiede un intervento all'amministrazione: "Un contrassegno gratuito per la sosta dei dipendenti Piaggio"



PONTEDERA — Sul progetto del parcheggio multipiano all'ex Ape, entrato in fase di stallo dopo la risoluzione del contratto e con la necessità di demolire la struttura a causa del suo deterioramento, le sferzate non arrivano soltanto da destra. 

Anche la neocostituita Pontedera A Sinistra, la lista composta da Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, ha puntato il dito contro l'amministrazione, soprattutto per quel che riguarda il nuovo assetto della sosta nell'area della Piaggio e per la viabilità.

"L'opera è stata annunciata a più riprese nell’ambito della risistemazione dell’intero viale Rinaldo Piaggio e doveva vedere la luce anni fa, con un grande parcheggio multipiano con centinaia di posti auto - hanno scritto da Pontedera A Sinistra - invece del grande progetto, tante volte annunciato, oggi il Comune è di fronte alla necessità urgente di mettere mano alla struttura in metallo e alla sua demolizione a causa del degrado della struttura".

"Il risultato immediato è quello di veder soppressi i posti auto dell’ex Ape e quelli del viale in prossimità dello stesso - hanno aggiunto - già gli spazi dell’area si sono ridotti con la chiusura dei parcheggi della biblioteca, che restano interdetti; ora, si crea un nuovo disagio, soprattutto per i pendolari e i lavoratori della Piaggio".

Per la lista, neppure il nuovo servizio di bus navetta dal parcheggio dei cimiteri può essere d'aiuto, visto che gli orari non consentono di prendere il treno o entrare a lavoro per chi deve farlo dalle 6 del mattino. "Sarebbe necessario che venissero offerte delle valide alternative a chi subisce questi disagi - hanno continuato - la possibilità di utilizzare, con le stesse modalità di abbonamento, le aree ex Metropark e nei due parcheggi antistanti l’autostazione dei bus; inoltre sarebbe opportuno dare la possibilità ai dipendenti Piaggio di poter utilizzare gratuitamente, per il periodo del turno di lavoro, gli stalli di via Alighieri, viale Repubblica o altre vie limitrofe".

"L’ obbiettivo futuro, dovrà certamente essere quello di diminuire gli accessi dei veicoli privati nei quadranti cittadini per eliminare la congestione del traffico - hanno concluso - ma in attesa di azioni strutturali diverse, è necessario agire tempestivamente per diminuire il disagio creato con la chiusura dell’ex Ape".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica