Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 09 ottobre 2022 ore 19:30

Lavori di fronte al "Carlesi", serve il bel tempo

Il tratto di strada con i mezzi del cantiere

Il cantiere è quasi concluso, ma le previsioni meteo potrebbero ritardarlo. Belli: "Dopo ci sposteremo sulle rotatorie, anche quella della FiPiLi"



PONTEDERA — Ci siamo quasi, salvo maltempo. I lavori che hanno portato alla chiusura del tratto della variante 439 che passa proprio di fronte al nuovo Polo "Dino Carlesi" sono alle battute finali, ma le piogge previste nei prossimi giorni potrebbero allungare ancora un poco i tempi.

"Questi lavori fanno parte del finanziamento da 4,8 milioni di euro ottenuto dall’amministrazione da parte di Anas per il rifacimento della strada - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - gli interventi sono iniziati dallo scorso anno, interessando viale Asia, la Strada di patto, il terzo ponte e il tratto prossimo alla Bellaria. Ciò è avvenuto a più riprese, perché in alcuni periodo dell’anno questi lavori non posso essere svolti a causa delle condizioni meteo".

Esattamente come per quelli che si stanno svolgendo dal mese scorso e che, inizialmente, avrebbero dovuto concludersi entro il 26 Settembre. "Il cantiere, purtroppo, ha subito dei rallentamenti a causa delle condizioni meteo avverse di queste ultime due settimane - ha puntualizzato - i lavori comprendono scavi profondi e conseguente assestamento del terreno, con successiva posa di vari materiali e del bitume, che non possono essere svolti in condizioni di pioggia continua".

La chiusura alla rotonda dei cimiteri

Grazie a questi primi giorni di Ottobre all'insegna del sole il cantiere è quasi arrivato alla conclusione, ma mancano ancora delle rifiniture e l'installazione della segnaletica. "Manca l'ultimo strato di binder e il tappetino - ha - la prossima settimana, però, pare sia quasi sempre piovoso. I lavori sono praticamente ultimati, purtroppo dipende dal meteo".

La strada e, sullo sfondo, il Polo "Carlesi"

"Successivamente ci sposteremo sulle due rotatorie che delimitano il tratto in questione e che saranno fatte a pezzi, per provare a mantenerle aperte al traffico - ha concluso Belli - a seguire la rotonda della Bellaria e, in ultimo, la rotatoria di ingresso alla FiPiLi, che sarà sicuramente fatta di notte. Il programma, per il momento, si ferma qui: più avanti vedremo come proseguire".

La strada coi lavori di riasfaltatura

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca