Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 11:55

Lavori in corso alla Golena

Sono cominciate le operazione di pulizia, assestamento del terreno e posizionamento delle 'sedute', bar e altre installazioni



PONTEDERA — L'obiettivo è quello del debutto fissato per sabato 12 giugno, quando giovani e meno giovani 'tasteranno' la golena che si ripresenta al popolo di Pontedera, dell'intera Valdera e oltre.
La golena - con minuscolo nella prima lettera - è la base d'appoggio della Golena, col maiuscolo, perché è un epiteto, così si chiama questa iniziativa. Sono otto i gestori di questa novità che, non si può che ribadirlo, ha praticamente 'messo fuori area' Arnera, che da anni gestiva il ristorantino, il bar e le musiche sul porto alla confluenza dell'Era in Arno, mentre, dopo la stagione scorsa, non ha organizzato quella attuale. 


Come molti sapranno, la novità è di quest'estate 2021 è data anche dei due insediamenti culinari e enogastronomici sulla sponda-golena opposta che però non è collegata a quella della sponda ovest. 


L'anno scorso ci fu qualche problema iniziale - da ricordare le tre giornate di fermo ordinate dalle forze dell'ordine - e l'augurio è che quest'anno la pax sia la protagonista della stagione.
Durante la mattina e nel primo pomeriggio si terranno, come l'anno scorso, incontri culturali, sportivi e di vario tipo.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro