Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 11:55

Lavori in corso alla Golena

Sono cominciate le operazione di pulizia, assestamento del terreno e posizionamento delle 'sedute', bar e altre installazioni



PONTEDERA — L'obiettivo è quello del debutto fissato per sabato 12 giugno, quando giovani e meno giovani 'tasteranno' la golena che si ripresenta al popolo di Pontedera, dell'intera Valdera e oltre.
La golena - con minuscolo nella prima lettera - è la base d'appoggio della Golena, col maiuscolo, perché è un epiteto, così si chiama questa iniziativa. Sono otto i gestori di questa novità che, non si può che ribadirlo, ha praticamente 'messo fuori area' Arnera, che da anni gestiva il ristorantino, il bar e le musiche sul porto alla confluenza dell'Era in Arno, mentre, dopo la stagione scorsa, non ha organizzato quella attuale. 


Come molti sapranno, la novità è di quest'estate 2021 è data anche dei due insediamenti culinari e enogastronomici sulla sponda-golena opposta che però non è collegata a quella della sponda ovest. 


L'anno scorso ci fu qualche problema iniziale - da ricordare le tre giornate di fermo ordinate dalle forze dell'ordine - e l'augurio è che quest'anno la pax sia la protagonista della stagione.
Durante la mattina e nel primo pomeriggio si terranno, come l'anno scorso, incontri culturali, sportivi e di vario tipo.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità