Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA23°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 08:30

Lavori notturni di Acque a Pardossi e Calcinaia

L'intervento è finalizzato alla pulizia dell'acquedotto. Previsti cali di pressione e disagi, i cittadini avranno a disposizione le autobotti



PONTEDERA — A partire dalla sera di domenica 8 fino alla mattina di venerdì 13 novembre, Acque Spa effettuerà in orario notturno un ciclo di interventi di flussaggio e pulizia dell’acquedotto nel comune di Calcinaia e a Pardossi, nel comune di Pontedera. 

"Nelle zone di volta in volta interessate dall’intervento - hanno fatto sapere dal gestore idrico -, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni idriche, accompagnate da fenomeni di torbidità. Durante l’esecuzione dei lavori verrà garantito un servizio idrico sostitutivo con autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi".

L’intervento procederà secondo il seguente calendario:

- Dalle 23 di domenica 8 alle 6 di lunedì 9 novembre, e dalle 23 di lunedì 9 alle 6 di martedì 10 novembre, lavori a Calcinaia-capoluogo, Oltrarno, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. L'autobotte sarà posizionata in via Corsi.

- Dalle 23 di martedì 10 alle 6 di mercoledì 11 novembre, dalle 23 di mercoledì 11 alle 6 di giovedì 12 novembre, e dalle 23 di giovedì 12 alle 6 di venerdì 13 novembre: Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Le cisterne saranno posizionate in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.

"I fenomeni di torbidità potranno manifestarsi anche nelle ore immediatamente successive al ripristino dell’erogazione - hanno specificato da Acque -, andando poi gradualmente a scomparire".

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sterpaglie in fiamme al km 69.300 in direzione Pisa. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, cause ancora da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cultura