QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità martedì 12 febbraio 2019 ore 08:05

Lavoro, Fana presenta il libro "Tempo rubato"

Simone Fana

Il giovane economista ospite a Pontedera su iniziativa di Sinistra Italiana. L'appuntamento sabato 16 alla libreria Equilibri



PONTEDERA — "Tempo rubato. Sulle tracce di una rivoluzione possibile tra vita, lavoro e società" (Imprimatur, 2018), libro del giovane economista Simone Fana (1984), sarà al centro di un'iniziativa promossa da Sinistra Italiana a Pontedera. 

Fana ha scritto per riviste e settimanali come Internazionale, Left, Sbilanciamoci.info, Il Corsaro su tematiche legate al mercato del lavoro e alla riduzione dell’orario. Ha pubblicato per Editori Laterza la postfazione al Manifesto per il reddito di base a cura di Federico Chicchi ed Emanuele Leonardi. 

Con l'autore dialogheranno il professor Mauro Stampacchia, studioso di storia del movimento operaio e già ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche - Università di Pisa, e Tania Benvenuti sindacalista della camera del lavoro della Cgil di Pisa.

La presentazione pubblica si svolgerà sabato 16 febbraio alle 16 ed è organizzata nei locali della Libreria Equilibri in via Lotti 15. 

"L'iniziativa - spiega Ettore Bucci di Sinistra Italiana - mira a proporre al dibattito pubblico, alle organizzazioni sociali e alle reti del territorio un tema che riguarda la quotidianità di lavoratrici e lavoratori, precari e precarie. Per liberare le persone bisogna liberare tempo di vita, diminuire l'orario di lavoro in un contesto in cui i salari diminuiscono ma i tempi di vita restano frammentati. La nostra scommessa, trasformata in dispositivo legislativo in Piemonte, è quello di riprenderci il tempo rubato! Quanti più soggetti politici, sociali e culturali condivideranno tale battaglia, tanto più valida sarà la diffusione di questa parola d'ordine nella società".



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità