Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Lavoro mercoledì 16 aprile 2025 ore 18:00

Lavoro in Comune, due posti a tempo indeterminato

Pubblicato il bando per l'assunzione di due nuovi dipendenti: si terranno una prova scritta e una orale. È sufficiente avere il diploma



PONTEDERA — Il Comune di Pontedera cerca due nuovi impiegati da destinare soprattutto alle funzioni contabili dell'amministrazione. E, per questo, ha pubblicato un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato.

Nel dettaglio, come da bando (disponibile a fine articolo, ndr), gli assunti dovranno svolgere "attività di carattere amministrativo, contabile e di erogazione di servizi interni ed esterni all’ente", ma anche connesse "alle diverse fasi dei processi di contabilità generale e analitica". 

Per poter partecipare, invece, sarà sufficiente essere in possesso del diploma di scuola superiore che garantisce l'accesso all'Università. La domanda, esclusivamente online, dovrà essere presentata sulla piattaforma Inpa entro i 30 giorni successivi alla data di pubblicazione del bando stesso, ovvero oggi, mercoledì 16 Aprile. Inoltre, tutti i candidati e le candidate dovranno pagare una tassa concorsuale di 10 euro.

Una volta validate le domande di partecipazione, si svolgeranno una prova scritta, consistente nella stesura di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, oppure in uno o più quesiti a risposta sintetica, e una prova orale, cui si accederà se si è ottenuto agli scritti il punteggio di almeno 21 su 30. Se il numero delle domande di ammissione al concorso fosse superiore a 150, il Comune procederà a una preselezione con un test a domande a risposta multipla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica