Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Lavoro giovedì 08 febbraio 2018 ore 18:24

Tmm, Rossi firma la petizione

Enrico Rossi al presidio di Tmm
Enrico Rossi al presidio di Tmm

Il presidente della Regione ha incontrato i lavoratori al presidio. L'imprenditore interessato alla ditta di marmitte tratta con Piaggio



PONTEDERA — Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, questo pomeriggio si è recato nuovamente al presidio dei lavoratori della Tmm di Pontedera, la cui chiusura è stata annunciata dalla proprietà nel mese di agosto scorso.

Rossi ha voluto fare il punto con i lavoratori e ha firmato l'appello che denuncia la decisione del liquidatore dell'azienda di corrispondere le spettanze salariali solo a coloro che non partecipano al presidio davanti ai cancelli.

"Mentre la lotta dei lavoratori Tmm prosegue da 6 mesi ininterrottamente - si legge nell'appello - il liquidatore ha deciso di pagare le spettanze salariali dovute solo a una parte di lavoratori che, guarda caso, sono quelli che non partecipano al presidio". 

"Il tentativo di dividere i lavoratori che stanno lottando per costruirsi un nuovo futuro lavorativo - prosegue il testo - segna un basso profilo etico e sociale, una condotta discriminatoria e illegale. I sottoscritti  chiedono a tutte le rappresentanze istituzionali e politiche di operarsi affinché vengano ripristinati i principi costituzionali e di legalità nei confronti dei lavoratori della Tmm".

Intanto, nonostante le smentite del liquidatore Roberto Dell'Omodarme, prosegue la trattativa. L'imprenditore che vuole rilevare la ditta che produce marmitte è molto interessato. La priorità, prima di trattare con la Tmm sul prezzo di acquisto, è quella di trattare con Piaggio per capire quali e quante commesse possano essere garantite all'eventuale nuova Tmm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca