QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 5° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Politica sabato 09 marzo 2019 ore 14:20

Le mani di Cascina sulla Lega pontederese

Edoardo Ziello e Susanna Ceccardi (Lega)

Dopo il caso Brini e la proposta di Petralli come candidato sindaco, Ceccardi e Ziello starebbero per ridisegnare le gerarchie del partito



PONTEDERA — Susanna Ceccardi, responsabile regionale della Lega e sindaca di Cascina, ed Edorado Ziello, deputato vicarese della Lega e assessore anche lui a Cascina, starebbero per far valere la loro leadership nel partito a livello locale, andando a ridisegnare i quadri del Carroccio a Pontedera con la nomina di un nuovo coordinatore o, addirittura, di più coordinatori.

In pratica, si tratterebbe di un tentativo di "mettere ordine" nel partito a Pontedera dopo il ritiro della candidatura dell'avvocato Giuseppe Brini e dopo che il coordinatore comunale della Lega, Daniele Baroni, ha fatto sapere che "la base" gradirebbe Giorgio Petralli quale nuovo candidato sindaco.

Di ufficiale c'è poco e Baroni preferisce non commentare, anche se fa capire che qualcosa sta per succedere. "Come Lega Pontedera abbiamo detto che per noi il candidato sindaco dovrebbe essere Petralli - ha ribadito Baroni -, ma i candidati sindaci la Lega li decide ai tavoli regionali e, di fatto, a Cascina". 

Dunque Baroni è in attesa delle decisioni di Ceccardi e Ziello, così come tutti gli altri partiti del centrodestra di Pontedera, per capire come superare l'impasse sulla scelta del candidato sindaco.



Tag

Di Maio esce di casa sorridente per andare al vertice a Palazzo Chigi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità