Politica giovedì 07 marzo 2019 ore 14:15
La Lega non fa marcia indietro su D'Anniballe

La rottura annunciata da Forza Italia non fa arretrare il Carroccio che, al contrario, tira dritto sperando in un 'ravvedimento' di Fi e Fdi
PONSACCO — Il rifiuto da parte di Forza Italia ("Ponsacco non si baratta" ha detto Mattolini) della candidatura a sindaco di Federico D'Anniballe, imposto dalla Lega, non fa retrocedere il Carroccio che al contrario, evitando la polemica, auspica una ricucitura con Forza Italia e Fratelli d'Italia. Anche perché sulle candidature a sindaco del centrodestra, com'è ormai chiaro, la partita si gioca sullo scacchiere Pontedera-Ponsacco e a livello provinciale, visto anche il caso Brini.
"Noi della Lega siamo per costruire e non distruggere - ha commentato stamane a QUInews Valdera Pericle Tecce, coordinatore comunale del partito -. Riteniamo che il nostro candidato Sindaco, l'avvocato Federico D’Anniballe, sia la persona giusta per ridare a Ponsacco la dignità e la tranquillità che merita, cosa che le amministrazioni precedenti non sono state in grado di fare. Confidiamo che anche Forza Italia e Fratelli d’Italia se ne accorgano presto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI