Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 07 marzo 2019 ore 09:53

"Il centrodestra è un'armata Brancaleone"

Così il Pd ponsacchino commenta la conclamata rottura fra Lega e Forza Italia, quest'ultima non disposta ad accettare la candidatura di D'Anniballe



PONSACCO — A seguito del duro affondo di Leonardo Mattolini (Forza Italia) contro la Lega e l'imposizione del candidato sindaco Federico D'Anniballe ("Ponsacco non si baratta"), dal Carroccio i commenti tardano. Interviene così il Partito democratico di Ponsacco, compiaciuto per la "guerra fratricida" nel centrodestra.

"Che la destra ponsacchina fosse un’armata Brancaleone l'avevamo già scritto in tempi non sospetti - scrivono dal Pd -, dopo gli scontri tra Forza Italia e Lega sulla demolizione della scuola Fucini. Che però queste divisioni potessero degenerare in una vera e propria guerra fratricida supera ogni più rosea immaginazione". 

"La Lega lancia in solitario il suo candidato sindaco, Federico D'Anniballe - proseguono i dem ponsacchini -, convinta di poter guidare l'opposizione di Ponsacco senza bisogno dell'accordo con gli altri esponenti del centro destra, considerati più un intralcio che un valore aggiunto. Poi però dopo il flop della discesa in campo (certificato dalla totale indifferenza dei ponsacchini), provano una improbabile indietro tutta finalizzata alla ricucitura dei rapporti con Forza Italia e Fratelli d'Italia. Recuperare insomma quella potenziale alleanza divenuta oramai indispensabile a rendere minimamente competitivo il loro candidato. In tutto questo c'è la misura della loro l'incapacità. Solo dei dilettanti allo sbaraglio potevano pensare di candidare a sindaco un cittadino impreparato e senza nessuna esperienza politica e amministrativa". 

"La destra di Ponsacco è quindi nel caos - concludono dal Pd -; da una parte c'è la Lega a trazione Ceccardi guidata da perfetti avventurieri e dall'altra Forza Italia e Fratelli d'Italia uniti solo dalla battaglia contro la demolizione della Fucini. Questa destra non è credibile e ha già dimostrato ampiamente di non avere alcun titolo per governare una realtà importante come Ponsacco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità