Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica venerdì 08 marzo 2019 ore 11:36

E ora la Lega ha un candidato, ma non è ufficiale

Il terremoto scatenato dalla frase avvelenata di Brini non si placa. Confusione tra i vari livelli del Carroccio e nel centrodestra in generale



PONTEDERA — Il terremoto scatenato dalla frase avvelenata di Giuseppe Brini non si placa. All'improvviso ieri la Lega di Pontedera ha fatto un passo avanti spiazzando un po' tutti e presentando Giorgio Petralli come candidato sindaco. 

"Ma non è il candidato sindaco ufficiale - hanno detto dalla sezione pontederese - è solo la nostra proposta per i tavoli regionali".

Una nuova fuga in avanti che rimescola le carte e ignora le gerarchie. La Lega di Pontedera propone Petralli (46 anni e "da sempre commerciante di auto nelle province di Pisa e Firenze"). Ignora le gerarchie perché su Petralli non ci sono dichiarazioni ufficiali (a livello provinciale) di Ziello e Gabriellini e né (a livello regionale) di Ceccardi. 

Senza considerare che il quadro del centrodestra appare totalmente eterogeneo, non armonizzato, a livello di forze della coalizione. 

L'estrema destra è vicina a Brini e alla sua idea di costituire una lista civica. Arcenni&co dicono di voler stare in un centrodestra unito ma poi sono fotografati alla cena per Brini in una pizzeria napoletana di Pontedera. Forza Italia rompe gli argini a Ponsacco tuonando contro la Lega mentre a Pontedera la consigliera comunale Barabotti si mette a disposizione (da poco intanto l'ex candidato sindaco di Forza Italia nel 2014, Pandolfi, è passato da FI a Lega). Il quadro provinciale registra dissapori anche a Volterra.

In tutto questo, come detto, la Lega Pontedera, con il segretario Daniele Baroni, alza la voce e dice "il nostro candidato è Giorgio Petralli". Salvo poi aggiungere "Ma non è il candidato ufficiale". Non ufficialità confermata anche da Gabriele Gabriellini, segretario provinciale della Lega: "E' solo la proposta della sezione di Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità