Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Sabato 19 Dicembre 2015 ore 12:00

"Le statue del presepe nei negozi? Idea ridicola"

Barabotti e Pandolfi

I consiglieri di Forza Italia Pandolfi e Barabotti criticano la decisione dell'Amministrazione: "Alcune statue non sono neanche in vetrina"



PONTEDERA — Domenico Pandolfi e Federica Barabotti di Forza Italia ridicolizzano l'idea degli amministratori: "Queste statuine non rappresentano nulla, come dicono, magari a bassa voce molti cittadini".

"Già da anni - proseguono i due consiglieri d'opposizione - quando il Comune sosteneva che un ente pubblico non poteva realizzare un presepe perché avrebbe significato discriminare i cittadini di altre religioni, avevamo chiesto il presepe indicando il prato artificiale realizzato sotto il grande albero natalizio di piazza Cavour come il luogo ideale per ospitarlo. Ci fu risposto di no e si ripiegò, per salvare la situazione in un presepe realizzato dal consiglio di quartiere, in piazza della Stazione. Noi ne facemmo uno in piazza Andrea, unico posto concessoci non del tutto in centro, che fu subito danneggiato, operazione frutto anche di quelle polemiche. L'anno scorso un presepe fu realizzato sotto i loggiati palazzo pretorio, ora occupati dalla statua e dalle belle istallazioni sacre, ma il presepe sotto l'albero, il suo vero posto, si continua a non farlo". 

"Crediamo - concludono i due consiglieri di Palazzo Stefanelli - per non darcela vinta. Si dice che ci sarebbe il rischio di atti vandalici, ma allora c'è anche per l'istallazione del palazzo pretorio. E comunque non bisogna arrendersi ai malintenzionati, anzi bisogna in qualche modo sfidarli facendogli vedere che Pontedera è attaccata alle sue tradizioni religiose e culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità