Politica martedì 19 gennaio 2016 ore 16:30
"Le Unioni non sono utili"

Valdera civica interviene nel dibattito dopo che quattro Comuni hanno chiesto una discussione seria sul futuro: "E i mega comuni sono veleno mortale"
PONTEDERA — Definiscono la Valdera come la piccola "provincia Rossi" e sull'ente che riunisce dodici Comuni della Valdera dicono: "Era vero quello che abbiamo sempre sostenuto: le unioni non sono utili, non fanno risparmiare, ma sono un costo in più, proteso unicamente al controllo da parte dei soliti noti. Oggi nessuno ammette nel Pd l'errore: piuttosto ci propinano le fusioni a freddo con cui puntano a realizzare cinquanta mega comuni in Toscana che, contrariamente alle unioni, sono un veleno mortale, dalle quali non si torna indietro".
Valdera civica corregge il tiro: "Le fusioni non sempre sono un male, ad esempio quando nascono dal basso, dalla volontà popolare, e da un sentire comune, piuttosto che dal Consiglio Regionale. Per questo diciamo con forza basta a questo modo di amministrare o meglio controllare il territorio da parte del Pd è giunta l'ora che chi ha sbagliato ammetta le proprie colpe".
Valdera civica ha firmato il documento con i nomi di Mattia Cei, Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Nico Giusti, Roberto Ticciati, Paolo Bandecca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI