Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 09:30

L'ex magazzino Leoncini è un cantiere

Le ruspe in azione

Ruspe nel vecchio fabbricato per mettere in sicurezza l'area. Gli ultimi crolli avevano costretto a circoscrivere il perimetro con transenne



PONTEDERA — Prima la facciata fatiscente, con le piante che bucano l'intonaco e spuntano dalle crepe. Poi un pezzo di tetto che viene giù e la necessità di delimitare il perimetro con transenne, occupando, fra l'altro, una decina di posteggi auto a pagamento.

La storia dell'ex magazzino Leoncini, dietro al Dumo di Pontedera, vede un passo avanti: ieri le ruspe sono entrate in azione per smantellare la restante porzione di copertura a rischio cedimento e fare in modo che l'edificio pericolante venga messo in sicurezza.

Il futuro della struttura e dell'area su cui sorge è ancora incerto. Il Comune aveva emesso un'ordinanza dopo il crollo del tetto. Ora auspica che i proprietari possano adoperarsi per riscattare definitivamente il luogo dal degrado con un progetto di recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto anche un camper nell'incendio. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco, non hanno arrecato danni alle persone e alle pompe di carburante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità