Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:54 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 09:30

L'ex magazzino Leoncini è un cantiere

Le ruspe in azione

Ruspe nel vecchio fabbricato per mettere in sicurezza l'area. Gli ultimi crolli avevano costretto a circoscrivere il perimetro con transenne



PONTEDERA — Prima la facciata fatiscente, con le piante che bucano l'intonaco e spuntano dalle crepe. Poi un pezzo di tetto che viene giù e la necessità di delimitare il perimetro con transenne, occupando, fra l'altro, una decina di posteggi auto a pagamento.

La storia dell'ex magazzino Leoncini, dietro al Dumo di Pontedera, vede un passo avanti: ieri le ruspe sono entrate in azione per smantellare la restante porzione di copertura a rischio cedimento e fare in modo che l'edificio pericolante venga messo in sicurezza.

Il futuro della struttura e dell'area su cui sorge è ancora incerto. Il Comune aveva emesso un'ordinanza dopo il crollo del tetto. Ora auspica che i proprietari possano adoperarsi per riscattare definitivamente il luogo dal degrado con un progetto di recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno