Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 13:30

L'hip hop incontra l'antimafia

E' successo sabato scorso al circolo Galimberti, su iniziativa del gruppo giovanile "Sulla strada verso Libera Pontedera". I lavori dei writers



PONTEDERA — Successo sabato scorso al Gsrc Galimberti per l'evento Libera l'hip hop, organizzato dal gruppo giovanile Sulla Strada verso Libera Pontedera in collaborazione con il circolo. Lo scopo era quello di unire la cultura hip hop ai temi della legalità e dell'antimafia. L'evento ha visto la partecipazione di rapper e b-boy locali che hanno accompagnato con brani in open-mic e break dance. 

Durante il pomeriggio dei writers locali hanno preparato alcuni pannelli su quei temi che verranno esposti durante la passeggiata della legalità di sabato 16 settembre in piazza Kennedy dove il gruppo giovanile farà un intervento. In seguito i pannelli saranno esposti in diversi spazi di Pontedera durante un tour itinerante.

"Siamo molto soddisfatti dell’evento di sabato - ha commentato Andrea Retini, membro del gruppo giovanile Sulla strada verso Libera Pontedera -. Come gruppo giovanile crediamo che la lotta alla mafia sia un dovere per le nuove generazioni e per questo ci impegniamo a continuare con questi eventi, con l’intento di strutturare il presidio e coinvolgere sempre più giovani nella lotta alla mafia. Crediamo inoltre che le passioni, come l’Hip-Hop, siano un’opportunità di aggregazione importantissima e che costituiscano la possibilità, per molti ragazzi, di scegliere strade alternative a quella della microcriminalità giovanile. Ringraziamo il GSRC Galimberti che ha reso possibile l’evento e che in questa prima fase di costruzione del presidio di Libera Pontedera ci sta supportando moltissimo".

” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità