Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 09:46
A L'Aquila per salutare il nuovo anno scolastico

Anche una delegazione del liceo Montale ha partecipato ieri alla cerimonia nazionale, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella
PONTEDERA — Il liceo “Eugenio Montale” di Pontedera è stato fra le scuole italiane selezionate per partecipare ieri a L'Aquila alla Cerimonia di apertura dell’Anno Scolastico “in virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva”.
A comporre la delegazione dell’Istituto per questa l'iniziativa "Tutti a scuola" la Dirigente Scolastica Lucia Orsini, il professor Marco Mannucci e gli studenti Luca Lazzereschi, Siria Cricca e Marianna Polverino.
La cerimonia, alla scuola primaria Mariele Ventre, si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti.
La dirigente Orsini ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ottenuto "che premia un impegno costante nel e quotidiano sui temi della legalità e sulla formazione di cittadini attivi capaci di essere protagonisti della società di domani".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI