QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 09:46

A L'Aquila per salutare il nuovo anno scolastico

Anche una delegazione del liceo Montale ha partecipato ieri alla cerimonia nazionale, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella



PONTEDERA — Il liceo “Eugenio Montale” di Pontedera è stato fra le scuole italiane selezionate per partecipare ieri a L'Aquila alla Cerimonia di apertura dell’Anno Scolastico “in virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva”.

A comporre la delegazione dell’Istituto per questa l'iniziativa "Tutti a scuola" la Dirigente Scolastica Lucia Orsini, il professor Marco Mannucci e gli studenti Luca Lazzereschi, Siria Cricca e Marianna Polverino.

La cerimonia, alla scuola primaria Mariele Ventre, si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti.

La dirigente Orsini ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ottenuto "che premia un impegno costante nel e quotidiano sui temi della legalità e sulla formazione di cittadini attivi capaci di essere protagonisti della società di domani".



Tag

Salvini scavalca le transenne e abbraccia i manifestanti di Piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità