Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Martedì 17 Settembre 2019 ore 09:46

A L'Aquila per salutare il nuovo anno scolastico

Anche una delegazione del liceo Montale ha partecipato ieri alla cerimonia nazionale, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella



PONTEDERA — Il liceo “Eugenio Montale” di Pontedera è stato fra le scuole italiane selezionate per partecipare ieri a L'Aquila alla Cerimonia di apertura dell’Anno Scolastico “in virtù dell'impegno dimostrato sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva”.

A comporre la delegazione dell’Istituto per questa l'iniziativa "Tutti a scuola" la Dirigente Scolastica Lucia Orsini, il professor Marco Mannucci e gli studenti Luca Lazzereschi, Siria Cricca e Marianna Polverino.

La cerimonia, alla scuola primaria Mariele Ventre, si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti.

La dirigente Orsini ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ottenuto "che premia un impegno costante nel e quotidiano sui temi della legalità e sulla formazione di cittadini attivi capaci di essere protagonisti della società di domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 62 anni è stata trasferita all'ospedale di Cisanello dopo essere stata soccorsa dal personale del 118 giunto sul luogo dell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità