Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Politica giovedì 11 settembre 2025 ore 21:40

Lista Pd con 7 nomi, stop per Sonia Luca

L'assessora Sonia Luca

La lista per la provincia di Pisa è ancora incompleta, ma resterà così: l'assessora pontederese, espressione del Pd locale, non è stata inserita



PONTEDERA — La candidatura di Sonia Luca al Consiglio regionale è naufragata. La comunicazione ufficiale è arrivata nella tarda serata di oggi, giovedì 11 Settembre, ed è stata confermata anche dal segretario del Pd pontederese, Francesco Papiani.

"Nonostante la lista abbia sette nomi e il posto di una donna sia rimasto vuoto, non sarà candidata - ha confermato - ce lo ha comunicato Igor Taruffi, responsabile organizzativo del partito nazionale".

Dunque, nonostante dietrofront di Katia Lazzereschi e l'ennesima giornata di dialoghi, messaggi e chiamate, infatti, pare proprio che tra Pontedera e Pisa, Firenze e Roma non si sia raggiunto alcun accordo. E così, la candidatura si è arenata.

Le conseguenze del caso, in parte, si sono già palesate: la direzione dem, segretario compreso, si è autosospesa, così come i componenti della Giunta che fanno parte del Pd e il sindaco, insieme ai consiglieri comunali e alla maggioranza degli iscritti.

"Questa situazione resterà invariato fino al prossimo 19 Settembre - ha proseguito Papiani - perché quel giorno, e lo ringrazio per essersi reso disponibile a farlo, unico insieme al presidente Eugenio Giani, sarà a Pontedera proprio Taruffi, per spiegarci le motivazioni di questa scelta che, a oggi, non ci sono state ancora date".

"Dopodiché - ha concluso - decideremo come sia meglio agire, valutando ogni opzione. A oggi, numerosi militanti e dirigenti sono sconvolti".

Si concludono così giornate al cardiopalma, che hanno probabilmente sancito una spaccatura davvero complicata da ripristinare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra più auto alla rotatoria d’ingresso della zona industriale tra Ponsacco e Pontedera. Sul posto ambulanza e forze dell’ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca