Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 22 agosto 2019 ore 18:30

Lite in strada diventa un caso social

E' bastata la pubblicazione su Facebook del video dell'intervento dei carabinieri in zona stazione per scatenare ricostruzioni, false, di ogni tipo



PONTEDERA — Passate le 22 di ieri i carabinieri sono intervenuti in via Sacco e Vanzetti, fra le pensiline degli autobus, a seguito di un litigio fra un ragazzo ed una ragazza, entrambi italiani. Un litigio piuttosto violento, secondo alcuni testimoni, tanto che uno di loro si sarebbe intromesso per cercare di placare gli animi prima che arrivassero i militari. Successivamente è stata allertata anche un'ambulanza, giunta nella vicina via Brigate Partigiane, ma tutte le persone coinvolte hanno rifiutato le cure e la cosa è finita lì.

Questo quanto accaduto ieri sera ma non è tutto. Perché l'intervento dei carabinieri fra le pensiline è stato ripreso con un cellulare, da lontano, e pubblicato su Facebook. Immagini sgranate e confuse, senza alcuna spiegazione, che hanno dato adito a ricostruzioni dei fatti ancora più confuse. 

Chi ha pubblicato il video ha parlato esclusivamente di "problema di sicurezza": nei commenti si è presto tirato in ballo di tutto un po' a cominciare dagli immigrati, con la discussione che è così degenerata in prese di posizione politiche, offese di ogni tipo  e frasi non riproponibili. La discussione è andata avanti per ore e ore: in assoluta libertà, facendo credere chissà cosa ai lettori più sprovveduti e generando anche allarme, del tutto infondato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola