Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 17:20

L'Itis Marconi "elettrizza" Irlanda e Turchia

Nell'ambito del progetto Stem, gli studenti del liceo pontederese hanno aperto le porte dei loro laboratori a due delegazioni straniere



PONTEDERA — E' stato un incontro elettrizzante quello che si è svolto ieri, martedì 24 maggio, fra gli studenti e gli insegnanti della 4AE dell'Itis Marconi e due delegazioni di prof provenienti dalla Turchia e dall’Irlanda, nell'ambito del progetto Science tecnology engineering and mathematics.

Le due delegazioni sono venute a Pontedera per le cinque giornate di formazione sulla robotica alla Scuola superiore Sant’Anna e hanno fatto tappa nel laboratorio di tecnologia e progettazione in cui sono stati presentati i robot realizzati dalla classe: Line FollowerRescue-line "NewEra" che si è classificato decimo alla recente finale nazionale di Bari.

I ragazzi hanno presentato i loro lavori in lingua inglese, ricevendo i complimenti dagli insegnanti stranieri presenti.

L’intervento delle due delegazioni segue il primo meeting del progetto Stem che si è svolto ad aprile a Dublino, dove i referenti di scuole, enti di ricerca ed enti territoriali di Turchia, Irlanda e Italia hanno iniziato a studiare insieme nuove metodologie di insegnamento delle scienze e della matematica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un noto imprenditore è deceduto per un malore improvviso ieri. Lavorava nel campo della ristorazione, a Casciana aveva gestito una pizzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca