Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 17:20
L'Itis Marconi "elettrizza" Irlanda e Turchia

Nell'ambito del progetto Stem, gli studenti del liceo pontederese hanno aperto le porte dei loro laboratori a due delegazioni straniere
PONTEDERA — E' stato un incontro elettrizzante quello che si è svolto ieri, martedì 24 maggio, fra gli studenti e gli insegnanti della 4AE dell'Itis Marconi e due delegazioni di prof provenienti dalla Turchia e dall’Irlanda, nell'ambito del progetto Science tecnology engineering and mathematics.
Le due delegazioni sono venute a Pontedera per le cinque giornate di formazione sulla robotica alla Scuola superiore Sant’Anna e hanno fatto tappa nel laboratorio di tecnologia e progettazione in cui sono stati presentati i robot realizzati dalla classe: Line Follower e Rescue-line "NewEra" che si è classificato decimo alla recente finale nazionale di Bari.
I ragazzi hanno presentato i loro lavori in lingua inglese, ricevendo i complimenti dagli insegnanti stranieri presenti.
L’intervento delle due delegazioni segue il primo meeting del progetto Stem che si è svolto ad aprile a Dublino, dove i referenti di scuole, enti di ricerca ed enti territoriali di Turchia, Irlanda e Italia hanno iniziato a studiare insieme nuove metodologie di insegnamento delle scienze e della matematica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI