Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 17:30

Gli studenti dell'Itis a scuola di alta formazione

I ragazzi dell'istituto Marconi hanno partecipato a un incontro promosso da Tim per avvicinare il mondo del liceo a quello aziendale



PONTEDERA — Fra i banchi di scuola, ma proiettati verso il mondo del lavoro. Questo il senso dell'incontro di alta formazione promosso dalla Tim a cui nella mattinata di giovedì 28 aprile hanno partecipato gli studenti dell'Itis Marconi.

Si tratta del progetto Network Scuola Impresa, un percorso nazionale organizzato da Tim in partenariato con il Consorzio Elis e con il patrocinio del Miur, al fine di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, in modo da promuovere una maggiore integrazione tra scuola, università e impresa.

Durante la mattinata sono stati proposti percorsi formativi di eccellenza, orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali. All’incontro (che ha visto l’attenta partecipazione delle classi quinte degli indirizzi: telecomunicazioni, elettronica e informatica dell’Istituto) hanno partecipato Roberto Cassol (“TIM Teacher”) di Wholesale e Ciro Sementina di People Value di TIM e Alessandro Bettini, Responsabile Open Access Toscana Ovest di TIM.

L’Itis Marconi di Pontedera è una delle 35 scuole scelte come partner del progetto di alta formazione che è giunto all’ottava edizione. Il corso di quest’anno è incentrato su tematiche di innovazione tecnologica nell’ambito delle telecomunicazioni; durante le fasi del corso gli alunni sono accompagnati da un Tim Teacher, un tecnico esperto di Tim che ha partecipato, insieme con docenti della scuola, al progetto prima e all’erogazione poi del corso stesso, favorendo così anche l’aggiornamento dei programmi scolastici.

Il percorso è articolato in attività d’aula presso la scuola stessa e di laboratorio presso le sedi TIM, per una durata complessiva di 30 ore. Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato. I 35 studenti più meritevoli di tutta Italia - uno per ogni scuola – saranno premiati con la partecipazione al Tim Summer Camp che si svolgerà a Roma a luglio, con un programma comprendente sia lavori progettuali, sia attività sportive e culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica