Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 15:00

​L'omicidio Moro ancora da svelare

L'auto dove fu rinvenuto il cadavere di Aldo Moro
L'auto dove fu rinvenuto il cadavere di Aldo Moro

Anche il pontederese Tommaso Cavallini partecipa col ruolo di regista a questa produzione in onda il 28 ottobre su "l'Italia di History"



PONTEDERA — Costume e criminalità organizzata, grandi imprese e guerra, terrorismo ed economia: questi sono soltanto alcuni dei temi al centro del nuovo canale temporaneo History, chiamato L’Italia di History, in onda sul canale 408 di Sky dal 26 ottobre al 1 novembre. "Una programmazione interamente dedicata al nostro passato - spiega il pontederese Tommaso Cavallini, già autore di film di vario genere - fatto di cultura e bellezza ma anche di tragedie e avversità. Un viaggio in compagnia di grandi personaggi e gente comune, attraverso gli usi e i costumi del nostro Paese e i suoi tanti, troppi lati oscuri". 

Mercoledì 28 ottobre alle 21 in anteprima assoluta "Come è nato un golpe: il caso Moro". Sul sequestro e l’omicidio di Aldo Moro si sono riempite migliaia e migliaia di pagine processuali, articoli di giornali e libri di storia. Esistono diverse teorie su come si svolsero veramente i fatti in via Fani e sulle finalità perseguite con l’assassino del leader democristiano. Il documentario proposto da History vuole fare una nuova verità sui veri responsabili, mandanti ed esecutori di uno dei più gravi attentati terroristici della storia repubblicana. 

Prodotto da L’Eguaglianza APS, lo speciale è firmato da Andrea Montella, Paola Baiocchi, Tommaso Cavallini, anche regista, e Fabrizio Volpi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati localizzati in 9 comuni della zona. Più di 100 i contagi nell'intera provincia e oltre 700 quelli registrati in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Flora Ceccotti

Mercoledì 04 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca