Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 15:00

​L'omicidio Moro ancora da svelare

L'auto dove fu rinvenuto il cadavere di Aldo Moro
L'auto dove fu rinvenuto il cadavere di Aldo Moro

Anche il pontederese Tommaso Cavallini partecipa col ruolo di regista a questa produzione in onda il 28 ottobre su "l'Italia di History"



PONTEDERA — Costume e criminalità organizzata, grandi imprese e guerra, terrorismo ed economia: questi sono soltanto alcuni dei temi al centro del nuovo canale temporaneo History, chiamato L’Italia di History, in onda sul canale 408 di Sky dal 26 ottobre al 1 novembre. "Una programmazione interamente dedicata al nostro passato - spiega il pontederese Tommaso Cavallini, già autore di film di vario genere - fatto di cultura e bellezza ma anche di tragedie e avversità. Un viaggio in compagnia di grandi personaggi e gente comune, attraverso gli usi e i costumi del nostro Paese e i suoi tanti, troppi lati oscuri". 

Mercoledì 28 ottobre alle 21 in anteprima assoluta "Come è nato un golpe: il caso Moro". Sul sequestro e l’omicidio di Aldo Moro si sono riempite migliaia e migliaia di pagine processuali, articoli di giornali e libri di storia. Esistono diverse teorie su come si svolsero veramente i fatti in via Fani e sulle finalità perseguite con l’assassino del leader democristiano. Il documentario proposto da History vuole fare una nuova verità sui veri responsabili, mandanti ed esecutori di uno dei più gravi attentati terroristici della storia repubblicana. 

Prodotto da L’Eguaglianza APS, lo speciale è firmato da Andrea Montella, Paola Baiocchi, Tommaso Cavallini, anche regista, e Fabrizio Volpi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità