Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Giovedì 15 Agosto 2024 ore 12:20

Lotti, per la nuova Dialisi è conto alla rovescia

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Prima i collegamenti, poi le attrezzature e infine i collaudi: l'attivazione della nuova struttura dell'ospedale è prevista entro fine Ottobre



PONTEDERA — "I lavori per il completamento della Dialisi a Pontedera stanno proseguendo regolarmente". Parola di Riccardo Casula, responsabile del procedimento che riguarda l'ospedale "Lotti" e che dovrà concludersi con la realizzazione di una struttura attesa ormai da tempo.

Attualmente, il cantiere è fermo, ma soltanto perché la ditta che si occupa degli impianti ha previsto una settimana di stop in coincidenza con Ferragosto.

"Proprio per porre rimedio ai ritardi di realizzazione - ha aggiunto Casula - è stato formalmente chiesto all’aggiudicatario di mettere in atto tutte le possibili azioni per recuperare il ritardo accumulato".

Il cronoprogramma per quelli che dovrebbero essere gli ultimi due mesi di cantiere, del resto, è tracciato. "Entro il mese di Settembre saranno completati i collegamenti dei fluidi ed elettrici alla rete dell’ospedale, quindi saranno svolti i collaudi tecnici ed amministrativi - ha concluso - la consegna delle attrezzature sanitarie e degli arredi è prevista sempre a Settembre: l’attivazione della struttura è quindi attesa per la fine di Ottobre". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conosciuto a Pontedera e in Valdera, Gino Amodei era un grande appassionato di poesia e letteratura. Da qualche tempo si era trasferito in Garfagnana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA

Sport