Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 14:30

Carnesecchi direttore dell'Area critica di Emergenza-Urgenza

Il dottor Paolo Carnesecchi

Il medico che lavora da oltre vent'anni al "Lotti" a capo dell'Emergenza-Urgenza per tutti i 13 ospedali dell'Azienda Usl Toscana nord ovest



PONTEDERA — L'Area critica del Dipartimento Emergenza-Urgenza ha un nuovo direttore: si tratta del dottor Paolo Carnesecchi, direttore dell'Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero di Pontedera e Volterra. Ciò significa che il dottor Carnesecchi coordinerà tutte le strutture di terapia intensiva, anestesia e rianimazione dell'Ausl Toscana nord ovest.

"Ringrazio la direzione per avermi affidato un incarico così importante e il dottor Paolo Roncucci che mi ha preceduto e mi ha lasciato in eredità un percorso ben delineato - ha detto Carnesecchi - il coordinamento di tutte le terapie intensive e delle anestesie e rianimazioni presenti nei 13 ospedali dell'Ausl è fondamentale per poter lavorare in un’ottica di rete, come ci ha insegnato l’esperienza vissuta durante la pandemia da Covid".

Il dottor Carnesecchi si è laureto in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel 1990, per poi specializzarsi nel 1995. Subito dopo ha preso servizio in Piemonte ad Alba e a Pinerolo, per poi trasferirsi all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana. Quindi, dal 2000, lavora al "Lotti" di Pontedera e dal 2009 è stato nominato primario.

Dal 2016, quando è stata istituita la ASL Toscana nord ovest, è referente organizzativo del dipartimento Emergenza-Urgenza Area Critica e Blocchi Operatori per l’ospedale di Pontedera ed è stato l’estensore delle "Linee guida per la regolamentazione del percorso chirurgico e l’organizzazione dei blocchi operatori dell’Asl Toscana nord ovest". 

"Auguro buon lavoro al dottor Paolo Carnesecchi e a tutti i suoi colleghi - ha aggiunto la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani - sono certa che, come ha già dimostrato durante il Covid e nei settori che ha seguito, saprà guidare e valorizzare una branca determinante per il funzionamento degli ospedali e delle sale operatorie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità