Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Attualità Venerdì 02 Agosto 2024 ore 14:30

SerD, la dottoressa Milianti nuova responsabile

La dottoressa Milianti

In Asl dal 2009, con un dottorato all'Università di PIsa, la psichiatra pontederese è stata nominata a capo del Servizio per le Dipendenze



PONTEDERA — Come nuova responsabile del SerD, il Servizio per le Dipendenze di Pontedera, è stata nominata la dottoressa Marta Milianti, pontederese e laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Pisa nel 2005.

"Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia accordata - ha commentato la dottoressa Milianti - fondamentale sarà la collaborazione, che già esiste, con tutti i colleghi in particolare con la Salute mentale adulti e Infanzia e adolescenza e con le associazioni presenti sul territorio".

Specializzatasi sempre a Pisa in Psichiatria, nel 2014 ha conseguito il dottorato di ricerca in Neurobiologia e Clinica dei disturbi affettivi. Inoltre, dal 2007 al 2011, la dottoressa Milianti ha frequentato il corso di perfezionamento in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportatale e, nel 2009 ha conseguito il master in Dipendenze patologiche.

La carriera lavorativa, dopo la specializzazione, è cominciata invece nel 2009 con l'assunzione come dirigente medico alla ex Asl 1 di Massa Carrara, per poi essere trasferita a Pontedera. Dal 2023 fa parte del gruppo di lavoro vittime di violenza con bisogni speciali della rete regionale "codice rosa" ed è inserita in molteplici progetti rivolti ai giovani ai soggetti dipendenti da sostanze.

"Auguro buon lavoro alla dottoressa Milianti e a tutti i suoi colleghi - ha concluso la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani - sono certa che otterrà buoni risultati in un settore importante come quello delle dipendenze in particolare per quanto riguarda i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cedimento ha riguardato il tetto di una struttura aperta al pubblico, accessibile sia ai parenti dei defunti sia agli addetti ai lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità