Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 01 luglio 2024 ore 08:00

Quattro lettini automatici per la Neurologia

La consegna dei quattro lettini automatici

Il Rotaract Club ha donato all'ospedale "Lotti" quattro lettini per facilitare le visite e migliorare le cure dei pazienti con demenza



PONTEDERA — È avvenuta la consegna dei quattro lettini automatici per i pazienti con demenza, acquisiti dal Rotaract Club di Pontedera che ha voluto donarli all'ospedale "Lotti", in modo da facilitare il lavoro del personale medico e migliorare le cure per chi soffre di questa malattia neurodegenerativa.

La decisione di donare questi lettini, com'era stato già annunciato dall'associazione pontederese, rientra nel service dell'annata 2023/2024 appena conclusa. I fondi necessari per poter acquistare i quattro strumenti sono stati ottenuti attraverso una serie di raccolte fondi, eventi benefici e grazie anche al supporto del Rotary Club Pontedera.

La cerimonia di consegna si è svolta, appunto, all'ospedale "Lotti" alla presenza di una delegazione del Rotaract Club e del Rotary Club Pontedera, oltre che del personale ospedaliero, guidato dal direttore dell'Unità Operativa, dottor Renato Galli.

"Supportare la comunità locale è fondamentale - ha detto Lorenzo Montomoli, presidente del Rotaract - speriamo che questa donazione possa fare la differenza nella vita dei pazienti affetti da demenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità