QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 16:37

Ludomilla, la nuova ludoteca

E' stata inaugurata la nuova sede del servizio per i più piccoli. Da via Manzoni a via delle Brigate Partigiane. Millozzi: "Emozione bellissima"



PONTEDERA — Giovedì 16 maggio Arciragazzi Valdera ha inaugurato la nuova Ludoteca Ludomilla

La ludoteca, dopo 27 anni, ha lasciato la storica sede di via Manzoni per trasferirsi all’interno della galleria della Coop in via Brigate Partigiane (zona stazione). 

Alla presenza del sindaco di Pontedera Simone Millozzi, dell'assessore alla pubblica istruzione Liviana Canovai e del presidente dell’associazione Emiliano Accardi, alle 19 è stato tagliato il nastro inaugurale accompagnato dai bambini e dalle bambine della città. 

Millozzi ha detto di aver provato "un'emozione particolare e bellissima. In questi ultimi giorni di mandato abbiamo, insieme all'Arciragazzi, aperto la ludoteca nella zona della stazione. Dopo oltre 25 anni di presenza in via Manzoni, oggi si apre un nuovo capitolo. Una sfida, una scommessa da vivere, insieme, quotidianamente. Un nuovo presidio sociale, culturale, educativo nel quartiere.Il laboratorio reale dell'integrazione nella nostra città sta tutto nel sorriso dei “nostri” bambini!”

Il Presidente di Arciragazzi Accardi: “La nostra Ludoteca, da oggi pomeriggio, lascia ufficialmente via Manzoni. Per noi è come lasciare la nostra casa, il luogo dove siamo cresciuti, dove abbiamo condiviso l’essere associazione, dove abbiamo promosso i diritti dei bambini e delle bambine della città. Siamo tristi per questo. Ci spostiamo dentro la galleria della Coop, nella zona stazione, un luogo a noi caro, che ha bisogno di essere vissuto e tutelato, che in questo momento ha maggiore necessità della nostra presenza.Siamo felici per questo. Il cambiamento e le nuove sfide non ci spaventano, siamo educatori, è il nostro lavoro quotidiano. Promuovere i diritti dei bambini e delle bambine e aprire spazi di gioco e socializzazione dove prima non c’erano, dove c’e più bisogno. Il sole di Arciragazzi oggi splende”.

Dalla ludoteca, infine, hanno espresso "un ringraziamento particolare a Floriano Della Bella e alla consulta del quartiere stazione, alla Sezione Soci Coop Valdera e alla coordinatrice Erica Vaglini".



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni