Attualità mercoledì 28 maggio 2025 ore 08:30
L'ultima serata per uno storico locale

Dopo l'ultimo episodio in cui sono rimasti coinvolti alcuni giovani, il Black Silk ha annunciato lo stop all'attività dopo 20 anni di apertura
PONTEDERA — Nei giorni scorsi c'erano state alcune anticipazioni, che sembravano portare verso la chiusura. Poi, le aperture avevano fatto pensare a un dietrofront. Ma alla fine, per il Black Silk, storico locale pontederese che si affaccia sulla Tosco Romagnola, a due passi da via Saffi, il prossimo fine settimana sarà davvero l'ultimo.
La data dell'addio è quella di venerdì 30 Maggio. "A te che ci sei cresciuto, che hai passato serate che non si dimenticano, che magari oggi esci meno, ma il Black Silk ce l’hai ancora nel cuore -si legge in un post pubblicato dalla pagina Facebook - dopo 20 anni chiudiamo le porte, ma prima vogliamo farlo con te. Vieni a bere l’ultima con noi, per salutare un posto che è stato casa".
In più di un'occasione, da qualche tempo, intorno al locale si sono verificati diversi fatti di cronaca. L'ultimo, riportato da La Nazione, ha riguardato un lancio di sedie e tavoli, in cui erano coinvolti alcuni giovani.
A quel punto, i proprietari hanno riflettuto sulla possibilità di lasciare la mano. Ed evidentemente, con l'annuncio della festa del 30 Maggio, hanno deciso di salutare dopo due decenni di attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI