Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»
Bossetti parla di Yara Gambirasio: «Non l'ho uccisa, si rifaccia l'analisi sui campioni del Dna»

Attualità Mercoledì 16 Novembre 2022 ore 17:30

L'Unione industriale fa 100 anni con il Comune

Il sindaco Franconi e la presidente Pacini con il quadro donato

La presidente Pacini ha donato all'amministrazione un quadro dell'artista livornese Renato Natali, che è stato affisso a Palazzo Stefanelli



PONTEDERA — L'Unione industriale pisana ha donato al Comune un quadro del pittore livornese Renato Natali, che è stato collocato al primo piano di Palazzo Stefanelli, a pochi metri dall'ufficio del sindaco.

Il dono, "Notturno con carrozza", è stato anche un modo per celebrare il centenario dell'Unione industriale pisana, attualmente guidata dalla presidente Patrizia Alma Pacini.

"Un dono a una città che sull'arte e sulla cultura punta molto - ha detto il sindaco Matteo Franconi - e quindi fa davvero piacere ricevere un regalo di una qualità davvero alta".

"Quest'anno sono i cento anni della nostra associazione - ha ricordato la presidente Pacini - l'Unione industriale pisana è una delle più antiche in Italia e quindi era in qualche modo anche doveroso lasciare un segnale di questo anniversario sul territorio. E ovviamente il Comune di Pontedera rappresenta, all'interno del territorio della Provincia, uno dei più ricchi da un punto di vista imprenditoriale e industriale, ricco di grandi aziende ma anche di piccole realtà e di una cultura di impresa che premia il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ufficio di Fornacette resterà chiuso dal 23 Gennaio al 5 Febbraio. Durante questo periodo gli utenti potranno rivolgersi a quello di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità