Attualità martedì 30 settembre 2025 ore 07:00
L'Utel riparte con ancora più corsi e conferenze

Incontro inaugurale dell'anno accademico nella sede di Via della Stazione Vecchia. Gli auguri della Vicesindaca Carla Cocilova e dell'assessore Belli.
PONTEDERA — Il primo giorno di scuola sarà il primo ottobre, guarda caso, con "Interviste sulla scuola ai nostri tempi" una produzione video dei ragazzi del Liceo Montale di Pontedera che hanno intervistato un buon numero di soci Utel sulla scuola ai loro tempi con testimonianze curiose e divertenti sui percorsi scolastici degli anni 50/60 e 70 con siparietti simpatici anche sulle vicende amorose giovanili.
Poi di settimana in settimana l'attività dell'Utel riprenderà a pieno regime. L'ha dettagliata in una sala gremitissima la Presidente Elena Pardocchi presentando per l'occasione il rinnovato sito web www.utelpontedera.it
"Quest'anno riprenderanno oltre 20 corsi e circa 80 conferenze pomeridiane con una grande e diversificata offerta di qualità - ha detto la Presidente - Abbiamo già oltre 350 iscrizioni ma tra rinnovi e nuovi iscritti credo che supereremo i 510 soci dello scorso anno. Questi numeri ci impegnano molto nella gestione ma siamo molto soddisfatti perchè ripagano l'impegno dei volontari che tanto danno per l'Utel e che tanto ricevono da tutti coloro che partecipano alle varie attività"
E' stato poi ricordato che Venerdi 10 ottobre alle ore 21,00 al Teatro Era, ci sarà l'appuntamento con lo spettacolo "Pochi grammi di coraggio" con la compagnia degli attori UTEL che da Novembre attiverà un secondo corso base di recitazione.
Ed un ringraziamento sentito è arrivato anche dall'amministrazione comunale; "La vostra attività è impagabile per la nostra comunità e vi auguriamo un altro anno di buon lavoro pieno di tante soddisfazioni " hanno detto la Vicesindaca Carla Cocilova e l'assessore Mattia Belli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI