QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Politica sabato 28 settembre 2019 ore 08:49

M5s astenuto su programma bocciato da centrodestra

La maggioranza boccia invece la proposta del daspo urbano per i venditori e i parcheggiatori abusivi soprattutto nel parcheggio dell'ospedale



PONTEDERA — "Il programma presentato dal Comune in 69 pagine - ha detto la consigliera Fabiola Toncelli del M5s ora alleato col Pd a livello nazionale - prevede molte realizzazioni positive ma anche punti negativi. 

Come quello del concentramento di alunni immigrati, fino a 21 su 26, in certi sezioni scolastiche, l'incapacità di attrarre finanziamenti per rimodernare le scuole e il pronto soccorso sempre intasato. Perciò - ha concluso la consigliera - abbiamo deciso di astenerci". 

Il centrodestra di Lega e Fratelli d'Italia ha invece votato contro mentre la maggioranza basata sul Pd ha ovviamente approvato, il piano che prevede una serie di realizzazioni in tutti i settori. Dalla possibilità di costruire un nuovo stadio e un nuovo palazzetto dello sport agli impegni di collaborazione con i commercianti e le loro associazioni, nuovi eventi nuove soluzioni per l'edilizia popolare, debutto di una terza navetta gratuita che colleghi la zona del Chiesino-Villaggi col centro e nuove fermate per le due già esistenti. E molto altro ancora. 

Fra gli argomenti trattati in Consiglio comunale, anche con la dozzina fra mozioni e interrogazioni, c'è stato quello presentato dal centrodestra che ha chiesto di allargare ad altre zone, a cominciare dal parcheggio ospedaliero al centro di polemiche ormai ventennali, la possibilità del Daspo urbano (divieto di accedere in alcune zone della città già presente e usato nella zona stazione). 

La maggioranza ha respinto questa proposta dicendo che bisogna prima parlarne con le forze dell'ordine mentre è stato sottolineato come nel piazzale i parcheggiatori abusivi siamo ormai pochi, mediamente tre. Ma dal centrodestra è stato ribattuto che a volte sono anche quindici.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità