Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica sabato 28 settembre 2019 ore 08:49

M5s astenuto su programma bocciato da centrodestra

La maggioranza boccia invece la proposta del daspo urbano per i venditori e i parcheggiatori abusivi soprattutto nel parcheggio dell'ospedale



PONTEDERA — "Il programma presentato dal Comune in 69 pagine - ha detto la consigliera Fabiola Toncelli del M5s ora alleato col Pd a livello nazionale - prevede molte realizzazioni positive ma anche punti negativi. 

Come quello del concentramento di alunni immigrati, fino a 21 su 26, in certi sezioni scolastiche, l'incapacità di attrarre finanziamenti per rimodernare le scuole e il pronto soccorso sempre intasato. Perciò - ha concluso la consigliera - abbiamo deciso di astenerci". 

Il centrodestra di Lega e Fratelli d'Italia ha invece votato contro mentre la maggioranza basata sul Pd ha ovviamente approvato, il piano che prevede una serie di realizzazioni in tutti i settori. Dalla possibilità di costruire un nuovo stadio e un nuovo palazzetto dello sport agli impegni di collaborazione con i commercianti e le loro associazioni, nuovi eventi nuove soluzioni per l'edilizia popolare, debutto di una terza navetta gratuita che colleghi la zona del Chiesino-Villaggi col centro e nuove fermate per le due già esistenti. E molto altro ancora. 

Fra gli argomenti trattati in Consiglio comunale, anche con la dozzina fra mozioni e interrogazioni, c'è stato quello presentato dal centrodestra che ha chiesto di allargare ad altre zone, a cominciare dal parcheggio ospedaliero al centro di polemiche ormai ventennali, la possibilità del Daspo urbano (divieto di accedere in alcune zone della città già presente e usato nella zona stazione). 

La maggioranza ha respinto questa proposta dicendo che bisogna prima parlarne con le forze dell'ordine mentre è stato sottolineato come nel piazzale i parcheggiatori abusivi siamo ormai pochi, mediamente tre. Ma dal centrodestra è stato ribattuto che a volte sono anche quindici.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità