Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Politica lunedì 28 gennaio 2019 ore 17:40

M5s, Fabiola Toncelli verso la candidatura a sindaco

Fabiola Toncelli

La consigliera comunale uscente raccoglie ampio consenso da parte della base del movimento e dovrebbe essere la candidata a sindaco



PONTEDERA — Fabiola Toncelli, laureata col massimo dei voti in scienze politiche e relazioni internazionali, esperta in cooperazione allo sviluppo, consigliera comunale dal 2014, dovrebbe essere la candidata a sindaco di Pontedera per il M5s.

Stando a quanto raccolto nelle ultime ore, gran parte della base del movimento propenderebbe sul suo nome e dunque, come già avvenuto anche in altre realtà, potrebbero non essere necessarie le primarie interne ( "Le comunarie" ) per la scelta del candidato.

Cinque anni fa il candidato a sindaco del M5s fu Andrea Paolucci, che poi, proprio assieme a Toncelli, ha fatto opposizione in consiglio comunale all'attuale giunta di centro sinistra.

Stavolta la scelta ricadrebbe su Fabiola Toncelli, donna molto stimata nel movimento proprio anche in virtù del lavoro fatto nei cinque anni da consigliera a Palazzo Stefanelli.

L'ufficializzazione di Toncelli dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Intanto il centro sinistra ha l'appuntamento del 3 febbraio con le primarie tra Matteo Franconi ed Eugenio Leone, mentre il centro destra ancora non ha trovato la quadratura del cerchio, con Fratelli d'Italia che ha proposto le primarie, bocciate dagli alleati Lega e Forza Italia, che cercano nomi sicuri sui quali puntare da subito.

Tra i papabili, sulla base delle esperienze vincenti di Pisa e Siena, ci sarebbero esponenti della società civile i cui nomi stanno venendo sondati in questi giorni, mentre, nella schiera dei politici più "navigati", i nomi in pole position sono quelli di Federica Barabotti e Matteo Arcenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervenuti Carabinieri e personale medico, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno dovuto liberare dall'abitacolo il conducente di una delle due auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità