Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Politica venerdì 08 gennaio 2021 ore 15:30

Maccheroni e i suoi dieci anni da sindaco

Giacomo Maccheroni con Carletto Monni

Domenica mattina sarà presentato il libro dell'ex primo cittadino al tempo dell'alluvione e di altri significativi fatti che caratterizzarono la città



PONTEDERA — Ed ecco il secondo libro di Giacomo Maccheroni. Si intitola "Governare la città, Pontedera 1965-1975. Ricordi e Riflessioni" e, come dicono subito quelle due date, si riferisce al decennio trascorso da Maccheroni come primo cittadino.

Un decennio caratterizzato, purtroppo, dall'alluvione, ma anche dalla vittoria del campionato che, per la prima volta, portò i granata nella terza categoria professionistica del calcio italiano e dagli accordi con la Piaggio fino ad allora non troppo in sintonia col comune. 

Ma con Maccheroni si aprì una nuova strada.

Il nuovo libro sarà presentato nell'aula consiliare di Palazzo Stefanelli domenica mattina alle 10,30 alla presenza del sindaco Matteo Franconi con il coordinamento di Carletto Monni, che prese il posto lasciato da Maccheroni tenendolo per 15 anni e la presenza di Michele Quirici che ha reso possibile l'uscita del libro e di Mario Mannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca