Politica venerdì 08 gennaio 2021 ore 15:30
Maccheroni e i suoi dieci anni da sindaco
Domenica mattina sarà presentato il libro dell'ex primo cittadino al tempo dell'alluvione e di altri significativi fatti che caratterizzarono la città
PONTEDERA — Ed ecco il secondo libro di Giacomo Maccheroni. Si intitola "Governare la città, Pontedera 1965-1975. Ricordi e Riflessioni" e, come dicono subito quelle due date, si riferisce al decennio trascorso da Maccheroni come primo cittadino.
Un decennio caratterizzato, purtroppo, dall'alluvione, ma anche dalla vittoria del campionato che, per la prima volta, portò i granata nella terza categoria professionistica del calcio italiano e dagli accordi con la Piaggio fino ad allora non troppo in sintonia col comune.
Ma con Maccheroni si aprì una nuova strada.
Il nuovo libro sarà presentato nell'aula consiliare di Palazzo Stefanelli domenica mattina alle 10,30 alla presenza del sindaco Matteo Franconi con il coordinamento di Carletto Monni, che prese il posto lasciato da Maccheroni tenendolo per 15 anni e la presenza di Michele Quirici che ha reso possibile l'uscita del libro e di Mario Mannucci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI