Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 18:50
Maltempo in arrivo, scuole aperte in Valdera

I sindaci confermano che, nonostante l'allerta arancione diramata dalla protezione civile, per adesso le lezioni sono normalmente in programma
PONTEDERA — Così come pochi giorni fa una nuova allerta arancione è prevista dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di venerdì.
Il codice arancione è per il rischio idrogeologico del reticolo minore. L'allerta diventa gialla invece per i temporali, previsti nello stesso periodo di tempo.
Così abbiamo sentito i sindaci della Valdera per sapere se le scuole saranno aperte.
"Allo stato attuale delle previsioni e dei bollettini meteo della Protezione Civile - ha detto Matteo Franconi, sindaco di Pontedera - non si ravvisano particolari esigenze né precauzioni tali da optare verso la chiusura di scuole e altri luoghi pubblici".
Quindi scuole aperte a Pontedera. Apertura confermata anche dai primi cittadini di Ponsacco, Peccioli, Buti, Capannoli, Terricciola, Palaia, Lajatico, Calcinaia, Bientina, Chianni e Casciana Terme Lari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI