QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 16 novembre 2019 ore 17:50

Nuova allerta arancione, temporali e vento forte

Il maltempo riprende con forza, stando alle previsione della sala regionale della protezione civile. Peggioramento già in serata



PONTEDERA — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana, quindi anche la Valdera. Meno forti le precipitazioni nel nord-ovest della regione, dove il codice è giallo. 

La nuova, ennesima, allerta è stata emessa dalla Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. La durata è prevista fino 12 alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti. Quindi sono 30 ore di allerta meteo.

Dal Comune di Pontedera sono arrivate le telefonate automatiche per avvertire la popolazione del pericolo che questo peggioramento meteo può portare.

Dal pomeriggio di oggi si avrà un intensificarsi delle precipitazioni a partire dalle zone meridionali della regione, dove in serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità

Le piogge proseguiranno domenica su quasi tutta la Toscana, più forti, localmente,sempre nelle arre meridionali.

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale.

Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca