comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Pregliasco: «La situazione in Lombardia è esplosiva»

Cronaca mercoledì 23 settembre 2020 ore 10:47

Maltratta la compagna, scatta il codice rosa

La polizia ha comunicato ad un uomo, recidivo, il divieto di avvicinamento. La donna subiva maltrattamenti da tempo, si è ribellata



PONTEDERA — Nei giorni scorsi la polizia di Pontedera ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari del divieto di avvicinamento a carico di un uomo di 59 anni italiano, pontederese e con precedenti di polizia nei confronti di precedenti sue ex conviventi e familiari donne.

Il provvedimento, hanno spiegato dal commissariato, è scaturito dopo le dichiarazioni della sua ultima convivente, una donna rumena di 46 anni, che ha segnalato alla polizia il comportamento dell'uomo.

Quest'ultimo, già da alcuni anni, aveva iniziato a maltrattare la donna, con percosse, lesioni, minacce di morte, commessi in più occasioni fino ad un ultimo episodio risalente ad alcuni giorni fa, quando a seguito dell’ennesima violenza fisica e minaccia di morte, la donna ha finalmente trovato il coraggio di lasciarlo e presentarsi prima in ospedale e poi negli uffici del commissariato di Pontedera, essendosi attivata la procedura del “Codice Rosa”.

Considerata la pericolosità criminale dell’autore e per porre un freno all'attività persecutoria, il commissariato di piazza Trieste ha chiesto e ottenuto, dall’Autorità Giudiziaria di Pisa, l’emissione del provvedimento cautelare sopra indicato, che è stato notificato allo stalker.

La donna, dopo aver recuperato alcuni oggetti personali dall’abitazione dell’uomo, è stata portata in un luogo protetto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Imprese & Professioni