Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le tre elezioni che segneranno il 2026
Le tre elezioni che segneranno il 2026

Attualità Martedì 09 Marzo 2021 ore 09:54

Mamadou Diop è cittadino italiano

Mamadou Diop e Carla Cocilova

Persona conosciutissima per il suo impegno nell'ambito del sociale e dell'integrazione, Diop è diventato cittadino italiano



PONTEDERA — Dopo oltre 20 anni che è nel nostro Paese Mamadou Diop, persona conosciutissima a Pontedera per il suo impegno nel campo dell'integrazione, è diventato cittadino italiano.

Stamani il conferimento ufficiale da parte dell'assessore comunale Carla Cocilova, che non ha nascosto l'emozione:"La prima persona che ho conosciuto della comunità senegalese di Pontedera tanti anni fa, è diventato cittadino italiano."

"In questo lungo periodo Mamadou si è sempre impegnato per la nostra comunità - ha ricordato l'assessore - è impiegato alla Piaggio e diventato sindacalista, ha costruito ponti con il suo paese di origine grazie all'attività dell'associazione Senegal Solidarietà. Un esempio di cittadinanza attiva costante. È stata un'emozione e un'onore conferirgli stamani la cittadinanza italiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità