QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 22 agosto 2017 ore 14:30

"Manifestazione legittima e condivisibile"

Il camion bloccati di fronte alla Tmm di Pontedera, questa mattina in viale Africa

Il sindaco Simone Millozzi ha difeso il blocco stradale messo in atto stamane dai lavoratori della Tmm, esprimendo solidarietà e rispetto



PONTEDERA — "La manifestazione di questa mattina - ha commentato il primo cittadino, alla notizia del blocco stradale di fronte alla Tmm - è legittima e condivisibile. In questi giorni ho passato molto tempo al presidio degli operai, ai quali va dato atto della grande dignità e dello spirito di sopportazione con cui stanno affrontando l'intera vicenda".

A seguito dell'incontro di ieri in Regione, invece, il sindaco ha confermato di essere pronto a fare tutto ciò che il suo ruolo istituzionale gli consentirà di fare. "Stiamo spingendo con l'amministrazione regionale per aprire un tavolo di confronto con Piaggio - ha spiegato Millozzi -, ritenendo che possa avere un ruolo chiave sul futuro che auspichiamo per la Tmm, ovvero l'arrivo di nuovi imprenditori intenzionati a mantenere in piedi la produzione Tmm a Pontedera. Tutto questo partendo dal presupposto che la chiusura improvvisa di una fabbrica, una fabbrica dove il lavoro non manca, è un fatto inaccettabile, e che Piaggio abbia comunque un ruolo chiave, essendo la principale committente".

Intanto gli ottantacinque lavoratori Tmm procedono con il presidio permanente di fronte ai cancelli chiusi della fabbrica, ma con stamani hanno alzato il tiro delle proteste. Con il blocco stradale di stamane ci si attende che qualcosa si possa muovere anche in Piaggio, fra gli operai, mentre le Rsu confidano che quanto prima possa aprirsi il tavolo di crisi a Roma, al ministero per lo sviluppo economico. 



Tag

Maltempo in Val Martello: il video della valanga che avanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità