Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»
Il messaggio di Natale del cardinale Zuppi alla radio dei carabinieri: «C'è un assembramento di pastori a Betlemme...»

Attualità venerdì 26 settembre 2025 ore 16:00

Marco Turini presidente dei librai di Confesercenti

Marco Turini e Claudio Del Sarto

Il titolare della libreria Carrara è stato scelto per guidare il Sindacato italiano librai: "Garantire tutele per le librerie indipendenti"



PONTEDERA — Il Sindacato italiano librai di Confesercenti per le province di Pisa, Lucca e Massa-Carrara è Marco Turini, titolare insieme alla moglie Ilaria della storia libreria Carrara di Pontedera, conosciutissima in tutta la Valdera.

Turini rappresenta dunque una realtà imprenditoriale di riferimento nel settore della libreria e cartolibreria, punto di incontro culturale e commerciale nel cuore di Pontedera. "La filiera del libro sta attraversando una fase di profonda trasformazione - ha detto - in un contesto economico sempre più complesso, è fondamentale garantire maggiore tutela e rappresentanza per le librerie indipendenti e per l’intero comparto".

"Uno degli obiettivi principali sarà proprio quello di creare una rete tra le librerie delle tre province - ha aggiunto Turini - per condividere esperienze, iniziative e strategie comuni".

A fargli eco Claudio Del Sarto, responsabile d’area Confesercenti. "Un grande in bocca al lupo a Marco Turini - ha concluso - sono certo che, grazie alla sua esperienza e alla sua passione, sapremo lavorare insieme per valorizzare e tutelare una categoria fondamentale per il tessuto culturale ed economico del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una scena desolante nella giornata di Natale fa scattare l'intervento del sindaco: "Uno scempio, la ditta ha chiesto scusa e interverrà per rimediare"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità