QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Politica sabato 29 aprile 2017 ore 16:00

Marella nuovo segretario di Rifondazione

Daniele Marella

Il circolo Marx si è riunito e ha eletto all'unanimità la nuova guida. Tra gli impegni da portare avanti il lavoro, la situazione dell'Ue e dell'euro



PONTEDERA — Il Circolo Karl Marx di Pontedera, a conclusione del congresso nazionale del Partito della Rifondazione Comunista, ha riunito il direttivo nei locali di viale Italia per eleggere, all'unanimità, il nuovo segretario cittadino. La persona scelta è Daniele Marella.

"Il compagno Marella - hanno spiegato da Rifondazione - ha proposto al circolo di Pontedera diversi impegni da portare avanti tutti insieme. Al primo posto ci sarà un'importante iniziativa regionale sul lavoro, che avrà come temi la lotta alle delocalizzazioni selvagge ed il progetto Piaggio/Regione Toscana sull'industria 4.0".

"Si lavora - hanno aggiunto - anche ad un progetto per un incontro, con relatori nazionali, sui problemi dell'Europa e dell'Euro. La difesa della Costituzione della Repubblica Italiana, nata dalla Resistenza, e dei suoi principi fondamentali saranno materia di battaglia politica. Uno dei primi impegni sarà la difesa della sovranità popolare, per una legge elettorale proporzionale. Inizieremo anche una lotta contro l'art. 81, introdotto dal Governo Monti in Costituzione, e che prevede il "pareggio in bilancio dello Stato" e che toglie sovranità allo Stato Italiano consegnando la nostra economia alla speculazione internazionale".

Gli esponenti di Rifondazione hanno concluso rivolgendo un invito alla popolazione: "Il circolo vuole sviluppare un impegno serio a lavorare sui problemi della città di Pontedera, sul lavoro, sull'ambiente e sui diritti. Tutti i cittadini che sono interessati a portare avanti una vera lotta al sistema capitalistico e neoliberista, oggi imperante, sono invitati a partecipare liberamente ai lavoro del circolo".



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca