Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 12 marzo 2016 ore 13:30

Nasce il Comitato locale Valdera

L'organismo, aderente al Coordinamento Democrazia Costituzionale, si è presentato stamani e raccoglie adesioni da diversi partiti, associazioni, enti



PONTEDERA — Ha preso ufficialmente il via stamattina nei locali della sala capo gruppo del Comune di Pontedera il Comitato Locale Valdera, aderente al Coordinamento Democrazia Costituzionale .

All'organismo, che ha l’obiettivo di difendere e valorizzare i principi della democrazia della Costituzione, hanno aderito diversi partiti, associazioni ed enti locali come: Partito della Rifondazione Comunista, Possibile, Movimento 5 Stelle, SEL-Sinistra Italiana, Legambiente Valdera, Forum Acqua Valdera, Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane (C.O.D.C), Lista civica "Insieme per Calcinaia Bene Comune", Lista civica "Per una svolta in Comune", RSU-FIOM Piaggio, Associazione politico culturale La Rossa, COBAS. Sono ancora non definite ufficialmente le adesioni di : ANPI, ARCI, FIOM, CGIL, USB.

"Il Comitato - spiegano in una nota - ha come compito quello di informare tutti gli italiani delle conseguenze che produrranno sul sistema democratico del nostro paese le due "deforme" che sono state portate avanti dal governo Renzi a tappe forzate, inun Parlamento eletto con una legge dichiarata incostituzionale, senza sentire l’esigenza, almeno, di un largo e democratico confronto preventivo".

Il comitato nasce per "difendere la nostra democrazia nata in Italia con la lotta di resistenza al nazi-fascismo, per non ricadere in logiche da partito unico al potere, ma soprattutto per informare e discutere con tutti gli italiani affinché tutti sappiano qual'e' la posta in gioco per la nostra vita futura e per quella dei nostri figli".

"Per questo - aggiungono - nasce il Comitato Locale della Valdera che chiede a tutti i cittadini di partecipare attivamente ai suoi incontri ed alle sue riunioni ed alle iniziative pubbliche che riusciremo a fare con l'aiuto di tutte le persone interessate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica