Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sunday 28 December 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Tuesday 05 November 2019 ore 16:00

Matricole, festa a metà

Il maltempo e lo sbarramento di alcuni istituti ha dimezzato il tradizionale appuntamento del 'tutti fuori' nella città scolastica



PONTEDERA — E' piovuto sulla festa della matricole, ovvero la festa dell'inizio dell'attività universitaria dei freschi ex studenti degli istituti superiori, mentre alcuni istituti, a cominciare dal Fermi, hanno chiuso in cancelli per evitare il tutti fuori.

La festa un tempo vedeva i nuovi universitari sciamare sul corso per 'accattare', secondo una tradizione rinascimentale, ma stavolta ha vinto il maltempo e il dimezzamento degli studenti. E quelli che hanno lasciato le aule si sono riversati in bar cittadini o in altri ripari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Fornacette piange la prematura scomparsa di Veronica Poli. Lunedì l'ultimo saluto nella chiesa Regina Pacis
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità