comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Tensioni Turchia-Grecia, Di Maio: «Incoraggiare Ankara a una soluzione condivisa»

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10:14

"Pagherò io la multa di Daniela"

Matteo Franconi

Il sindaco Franconi risponde all'atleta paralimpica Pierri, che aveva parlato di "diritti calpestati" per la multa alla sua auto di fronte allo stadio



PONTEDERA — "Pagherò personalmente la multa di Daniela" ha assicurato il sindaco Matteo Franconi, replicando allo sfogo social dell'atleta paralimpica Daniela Pierri per la multa comminata dalla polizia locale alla sua auto. Auto che lunedì sera era parcheggiata nello stallo per disabili a fianco delle biglietterie dello stadio Mannucci e che gli agenti della municipale, in occasione della partita Pontedera-Pistoiese, hanno anche spostato di qualche metro oltre a scrivere il verbale. Mandando su tutte le furie Daniela, che su Facebook ha chiamato in causa il primo cittadino parando di "diritti calpestati" (Auto rimossa, atleta disabile protesta sui social).

Il sindaco, tuttavia, difende l'operato degli agenti della municipale e spiega così l'intenzione di pagare quella multa: "La polizia municipale ha agito secondo le norme, è bene precisarlo, ma credo sia giusto intervenire in prima persona per placare gli animi e risolvere quello che a tutti gli effetti è stato un malinteso unico nel suo genere"

"Il mio è un gesto simbolico - ha aggiunto Franconi -, per evitare che un fraintendimento venga strumentalizzato in malo modo. L'operato della polizia comunale non è in alcun modo in discussione. Lavoreremo per far sì che il divieto nel piazzale dello stadio, in occasione dei prossimi eventi sportivi, venga indicato ancor più chiaramente, nella speranza che disguidi come quello di lunedì sera non si verifichino in futuro".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca