QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°26° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità domenica 31 dicembre 2017 ore 14:00

Maura va in pensione, chiude uno storico negozio

A 88 anni per la decana dei commercianti pontederesi è arrivato il giorno del meritato riposo. Ieri l'ultima giornata fra fili e bottoni



PONTEDERA — Con un simpatico e affettuoso post su Facebook, la nipote Debora Regoli ha voluto festeggiare la zia Maura, ieri impegnata nel suo ultimo giorno di lavoro a 88 anni, dietro al bancone della sua merceria in corso Matteotti.

"Ultimo giorno di lavoro per Maura! - ha scitto Debora -. Ha iniziato a lavorare all’età di 14 anni come dipendente Piaggio, dopodiché ha seguito suo marito Alvaro nel Negozio 'Necchi' dove si vendevano e si riparavano macchine da cucire. Insieme alla sorella Nicla ha aperto il negozio di abbigliamento Maura in piazza Belfiore. Dal 1990 gestisce la 'merceria Maura' sul corso. Tantissimi anni di lavoro! Una delle storiche commercianti di Pontedera! E adesso alla splendida età di 88 anni è l'ora di riposarsi cara zia, salutare i tuoi cari bottoni, abbassare la serranda e di godersi queste giornate! E poi diciamo la verità: ma te... chi ti ferma?! sei ancora una ragazzina! Un grande abbraccio da: Nicoletta, Debora, Tommy ,Nicla, Enzo, Andrea, Alberto".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica