QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°27° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 07:52

Anziano commerciante pestato e derubato in centro

Una brutta esperienza per Riccardo Marsili, 75enne titolare dell'omonimo negozio di corso Matteotti, vissuta sabato sera. E' allarme fra i negozianti



PONTEDERA — Sabato sera, poco dopo le 20, come al solito Riccardo Marsili aveva chiuso il negozio e si stava dirigendo verso la sua auto. Ma arrivato in via Marconcini, nei pressi del ristorante 'La Polveriera', è stato avvicinato da due giovani che, per rubargli la borsa, lo hanno preso a pugni e calci.

L'anziano commerciante a quel punto è caduto a terra e i due sono riusciti a scappare a piedi, per i vicoli, con ciò che volevano. Alcune persone hanno assistito alla scena ma non sono riuscite a intervenire prima che Marsili venisse picchiato e derubato. Subito soccorso, lo storico negoziante pontederese ha passato la notte in osservazione al Lotti di Pontedera ma ieri, giornata di negozi aperti, era di nuovo al lavoro.

A raccontare la brutta esperienza è stato lo stesso commerciante. Ai giornalisti ha raccontato di aver avuto l'impressione che i due lo stessero aspettando. I pugni ricevuti, oltre a rompergli gli occhiali, gli hanno provocato una ferita al naso e tanto spavento, ma per fortuna nulla di rotto. 

L'aggressione, messa in atto con brutalità di fronte a testimoni, conferma che le strade del centro di Pontedera non sono sicure. In particolare per i commercianti, sempre più presi di mira, ieri profondamente colpiti da quanto avvenuto a Marsili, persona molto nota e stimata.



Ocean Viking, Di Maio: "Anche con precedente governo obiettivo era redistribuzione migranti in Ue"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica